Quest'anno ricorre il 50° anniversario di attività della Società Sportiva FUJI YAMA di Gallarate. Per festeggiare questa ricorrenza, terremo un importante spettacolo mercoledì 26 orrobre 2016 presso il TESTRO DELLE ARTI di Gallarate, ore 21.00. Lo spettacolo ripercorrerà 50 anni di esperienze e ricordi del Fondatore della Fuji Yama, il Maestro Benemerito ARMANDO SANTAMBROGIO, espressi attraverso esibizioni di Arti Marziali ad alto livello eseguite da Maestri, Istruttori e Cinture Nere della Società Sportiva. Queste performance saranno intercalate da balletti di Danza Classica e Moderna. Le varie esibizioni saranno accompagnate da musiche eseguite dal vivo dal Maestro Gianfranco D'Adda, batterista della Band storica di Franco Battiato e da altri musicisti.

 

 

*     *     *

 

*     *     *


 

*     *     *

L’anno sportivo 2014/2015 volge al termine: la FUJI-YAMA chiuderà per vacanze estive il 31 luglio e riaprirà con il prossimo 1° settembre 2015.

A tutti i nostri amici BUONE VACANZE!

 

Con il nuovo anno sportivo riprenderanno tutti i nostri corsi di Arti Marziali, Fitness, Aerobica, Tai Chi, con una novità nel settore Arti Marziali: si aprirà un nuovo corso di AIKIDO tradizionale, tenuto dall’Istruttore Gian Paolo Stirpe.

Invitiamo tutti gli interessati a presentarsi alle lezioni OPEN del 16 e 23 settembre.

 

Inoltre, sarà rinnovata la nostra collaborazione con la Scuola CENTRO DANZA della Sig.a Johanna Hoffmann per i corsi di DANZA CLASSICA, DANZA MODERNA e HIP HOP,  e con l’Accademia “PARSIFAL” per i corsi di YOGA INTEGRALE, corsi che si terranno presso il nostro Centro.

 

*     *     *

 

 

 

NOTTE BLU - VENERDI' 03 LUGLIO 2015

P.zza Libertà - GALLARATE

 

Un pubblico eccezionalmente numeroso ha riempito la piazza di Gallarate venerdì sera 3 luglio in occasione della NOTTE BLU, organizzata dall’Associazione NAGA (Negozianti Associati di Gallarate), e dedicata alle discipline sportive.

 

Benché dopo le 22.00 si sia messo a piovere, la gente è rimasta ugualmente a seguire le varie esibizioni che si svolgevano sul palco, e a interessarsi ai vari stand dislocati sia in piazza sia negli immediati dintorni.

 

La FUJI-YAMA, nella sua performance sul palco alle 21.30, ha presentato il suo staff di Insegnanti e Cinture Nere in brevi esibizioni di JUDO e N. KEMPO, ma anche di AIKIDO, disciplina che sarà nuovamente insegnato a partire dal prossimo settembre.

 

Abbiamo inoltre allestito uno stand con un piccolo tatami, per la presentazione di tutte le arti marziali da noi insegnate, includendo anche lo IAIDO e il KENDO in collaborazione con l’Associazione KENZAN.

 

Purtroppo alle 22.30, causa la pioggia, siamo stati obbligati a ritirare il tatami per non rovinarlo. Siamo comunque pienamente soddisfatti per l’attenzione ottenuta dal pubblico.

 

Dunque, una serata di successo per tutte le Società Sportive presenti, grazie anche alle ottime prestazioni degli Organizzatori.

 

 

 

 

NOTTE ROSA – VENERDI’ 26 GIUGNO 2015

P.zza Libertà - GALLARATE

 

La città di GALLARATE si è tinta di ROSA nella serata di venerdì 26 giugno scorso organizzata dal NAGA (Negozianti Associati di Gallarate) e dedicata alle Donne.

 

La FUJI-YAMA era presente con il suo stand, e con un tatami su cui si sono avvicendati i nostri Insegnanti e allievi (soprattutto “allieve”) con dimostrazioni di Judo, Difesa Personale, Tai Chi e Kendo.

 

Abbiamo notato un grande interesse del pubblico verso le nostre performances, tanto più che abbiamo invitato i presenti, soprattutto bambini e ragazzi, a provare le nostre discipline, con loro grande divertimento e soddisfazione.

 

La serata quindi si è rivelata un grande successo, sia per noi sia per tutti i partecipanti, fra i quali anche la Scuola Centro Danza della Sig.a J. Hoffmann, presente alla serata con le sue allieve di classico e moderno, dalle più piccine alle più grandi.

 

Un grazie a tutti gli organizzatori per questa riuscitissima serata.

 

 

 

 

 

ESAMI PASSAGGIO GRADO - 8 / 9 GIUGNO 2015

Tutti i nostri piccoli Judoka dei corsi Baby e Bambini, e anche i più grandicelli del corso Ragazzi, hanno sostenuto l'esame di passaggio grado. Tutti promossi!

La settimana prima degli esami, a fine maggio, tutti i nostri bimbi, dai più piccini ai più grandi, si sono riuniti alla Pizzeria "La Sosta" di Gallarate, assieme al loro M° Armando e all'assistente Loris, per una pizzata di fine anno.

 

CENTRO DANZA J. HOFFMANN

SAGGIO DI FINE ANNO - MARTEDI' 16 GIUGNO 2015

Tutte le allieve della Sig.a J. Hoffmann si esibiranno nel saggio di fine anno, che si terrà al Teatro Nuovo di Gallarate la sera di martedì 16 giugno, alle ore 21.00.

 

 

 

CONGRATULAZIONI A TUTTI I NOSTRI JUDOKA!

 

 

 

 

 

CALENDARIO CHIUSURA PALESTRA - FESTIVITA' NATALIZIE 2014/2015

 

 

 MERCOLEDI' 17 DIECEBRE 2014

I nostri piccoli allievi baby, bambini e ragazzi di Judo hanno partecipato numerosissimi alla Pizzata organizzata dalla Palestra Fuji-Yama e i loro Insegnanti presso il Ristornate "La Sfinge" di Gallarate.

Ci siamo divertiti tantissimo..!

 

 

 CONGRATULAZIONI!

 

 

COMPLIMENTI AI NOSTRI PICCOLI JUDOKA!

 

 

 

LEZIONE DI JUDO BAMBINI E GENITORI

Lo scorso SABATO 22 NOVEMBRE la stessa lezione si è svolta con i Judoka del corso Judo Baby; hanno partecipato in numerossissimi.

 

PROVA E TROVA IL TUO SPORT - GALLARATE 27 SETTEMBRE 2014

Manifestazione organizzata e sponsorizzata dal CONI provinciale, nella persona del suo delegato Sig. Stefano Ferrario, e dall'Assessorato per lo Sport del Comune di Gallarate, per tutte le Associazioni Sportive cittadine.
L'evento ha avuto grande successo di pubblico e ci auguriamo che possa essere ripetuto in un prossimo futuro.

 

Ecco qui di seguito alcune foto che mostrano le discipline presentate dalla nostra Società (Judo, Difesa Personale, Nippon Kempo, Spada Coreana, Iaido); altre foto le troverete nel nostro "Album foto" o su Facebook.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STAGE - L'ARTE DELLA SPADA COREANA

Mercoledì 18 giugno 2014 ore 18.00

 

I nostri bambini e ragazzi dei corsi di Judo hanno partecipato ad uno Stage di HAIDONG GUMDO (l’Arte della Spada Coreana)  tenuto dagli Atleti del DOJANG BIMU di Varese SIMONE MARCHESOLI e SIMONE BOLDINI.

 

Un divertente allenamento in cui si è proposto l’insegnamento dei primi approcci all’arte della spada (rigorosamente in legno). Una disciplina che attraverso l’uso della spada insegna a sfidare se stessi per acquistare determinazione e autostima. Ottima per migliorare coordinazione e concentrazione ed apprendere valori importanti quali disciplina, rispetto ed umiltà.

 

Al termine  , tutti i partecipanti si sono dichiarati entusiasti. In effetti si tratta di un’Arte di grande interesse, per bambini e ragazzi, per le numerose sfide che propone: tagliare il giornale con la spada di legno, spegnere candele senza contatto e colpire oggetti in movimento. Importante: negli allenamenti si usa solo la spada di legno. Senza contatto fisico.

 

 

F.I.N.K. - WORLDWIDE NIPPON KEMPO

INTERNATIONAL CHALLENGE

SABATO 7 E DOMENICA 8 GIUGNO 2014

  

La FUJI-YAMA sarà presente alla gara internazionale in oggetto con gli atleti:

 

FERRARIO ALESSANDRO – 6° KYU

(sabato 7 giugno – cinture di colore)

 

CASTIGLIONI IVAN - C.N. 4° DAN

SANTINI CHRISTIAN - C.N. 1° DAN

(domenica 8 giugno – cinture nere)

 

Queste due giornate di gara a cui saranno presenti atleti provenienti da diverse nazioni, si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Malnate (VA) via Gasparotto n. 10.

Inizio gare ore 14.00 (sia sabato che domenica)

 

 

SPETTACOLO DI DANZA - DOMENICA 25 MAGGIO 2014 - TEATRO DI VARESE

Le nostre bimbe del corso di Danza Moderna:

 

DI NARDO SOFIA

DI NARDO ALICE

GARBIN ALICE

PERINA MARA

PIRAS ALICE

 

hanno partecipato al Saggio/Spettacolo, organizzato dall’Accademia Antea di Danza Classica e Moderna di Varese, diretta dalla loro Insegnante Sig.a Roberta Nicolini.

Lo spettacolo, suddiviso in due parti la prima “Sylvia” per la Danza Classica e la seconda un music-hall dal titolo “The Swing Club” per la danza moderna, ha avuto grande successo.

Le nostre bimbe, con il loro balletto di apertura del music-hall, sono state bravissime, così come sono state bravissime tutte le ballerina allieve dell'Accademia di Danza Antea di Varese. La Sig.a Roberta, Direttrice ed Insegnante, ha svolto veramente un ottimo lavoro.

 

  

STAGE NIPPON KEMPO - FRANCIA

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2014, su invito del NIPPON KEMPO KYOKAI di SELESTAT (FRANCIA), il M° Ben.to Armando Santambrogio ha diretto uno Stage di Nippon Kempo presso questo Club francese, assistito dagli Istruttori Santambrogio Alex e Castiglioni Ivan, entrambi C.N. 4° DAN.

 

 

 

STAGE DI NIPPON KEMPO

Mercoledì 7 maggio 2014 si è tenuto presso di noi uno Stage di N. Kempo, organizzato da F.I.N.K. (a.s.d. Nippon Kempo) c/o FUJI-YAMA S.S.D. a R.L., sotto la direzione tecnica del M° Ben.to Armando Santambrogio, C.N. 6° Dan CONI/FIJLKAM - ex nazionale di Judo della F.F.J.D.A.(Francia) e promotore del N.Kempo in Italia e Francia dagli anni 1970, assistito dai suoi allievi C.N. 5° Dan di Judo e C.N. di N. Kempo in collaborazione con A.S.D. F.I.N.K.


PROGRAMMA "CRESCITA" - 1^ TAPPA

1. Applicazione tecniche di JUDO/JU-JITSU nella pratica del NIPPON KEMPO con e senza corazze.

2. Forme già esistenti e stilizzate nei vari KATA, da riportare alla realtà pratica nei combattimenti.

 

SABATO 29 MARZO - ore 16.30

presso la sede della FUJI-YAMA si terrà un

 

SEMINARIO

 

avente per oggetto

supporto delle funzioni vitali nel bambino

e in particolare la disostruzione delle vie aeree

 

a cura del

Dott. BAU’ DIEGO

Medico Chirurgo e Specialista in Ortopedia

 

Al Seminario, fortemente voluto e organizzato dal M° Armando Santambrogio, sono invitati a presenziare non solo genitori, parenti e amici dei bambini iscritti ai corsi di Judo, ma anche tutti gli eventuali interessati, pur se non iscritti alla palestra, in quanto l’argomento è di grande interesse, e quindi il Seminario

E’ APERTO A TUTTI

 

Si prega di voler confermare la presenza entro e non oltre venerdì 28 marzo

telefonando al n° 0331-773553 (orari segreteria: LUN/VEN 09.30/13.30 – 17.00/21.00)

o via e-mail all’indirizzo “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.

 

 

 

 

 

17° TROFEO CITTA' DI CASTELLANZA - DOMENICA 09 MARZO 2014

COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI PICCOLI JUDOKA

 

 

 

 

 

Da: "LIBERO" del 13/02/2014

 

 

 

 

 

 

 

CALENDARIO DELLE PROSSIME:

 

Lunedì 16 e Martedì 17 dicembre: ESAMI JUDO per tutte le classi, dai baby agli adulti, per il passaggio di grado (cinture colorate)

 

Mercoledì 18 dicembre: PIZZATA per tutti i nostri bambini. Tutti invitati (rigorosamente senza genitori) per una pizza presso LA SFINGE  a Gallarate.

 

Giovedì 19 dicembre ore 17.30: FESTA DEGLI AUGURI per baby bambini e ragazzi dei corsi di Judo. Si consegnano i diplomi e le nuove cinture ai neo diplomati e per tutti un omaggio natalizio. A seguire brindisi a base di panettone e CocaCola. Tutti i genitori sono invitati (con i nonni, zii, fratelli e sorelle..)

ore 21: Esame di passaggio grado a CINTURA NERA di N. Kempo di SANTINI CHRISTIAN

Commissione esaminatrice:

- M° Ben.to Armando Santambrogio 7° Dan
- Alex Santambrogio 5° Dan
- Ivan Castiglioni  4° Dan
- Christian Pravato 3° Dan
- Alberto Cozzi 3° Dan

 

Venerdì 20 dicembre ore 19.00: CORSO DANZA BAMBINE
Lezione speciale alla presenza dei genitori e familiari, con breve balletto finale. A seguire, scambio degli auguri e consegna omaggi natalizi.


Nota: tutti i corsi bambini e ragazzi, sia di Judo che Danza, si interrompono per le festività e riprenderanno con orario normale a partire da martedì 7 gennaio 2014.

 

 

Sabato 14 dicembre 2013

LEZIONE JUDO : BAMBINI E GENITORI

Tutti i nuovi iscritti di quest'anno sportivo (ma anche i "vecchi iscritti"), baby e bambini, hanno accompagnato i loro genitori sul tatami per una lezione (del genere "tutti insieme appassionatamente") con il loro M° Be.to Armando Santambrogio, assistito da Loris. I genitori hanno così potuto constatare personalmente e fisicamente come si insegna il judo ai loro bimbi.

Bambini e genitori - ma soprattutto questi ultimi - si sono impegnati al massimo. Non osiamo pensare ai vari dolori muscolari che questi genitori - obbligati a trasformarsi in judoka anche se solo per una lezione - risentiranno in questi giorni....

 

30 novembre 2013

ESAMI PASSAGGIO DAN - FIJLKAM/CONI - SETT. JUDO

A seguito degli esami sostenuti con successo presso la Fijlkam/Comitato Regionale Lombardo Ciserano (BG) sono stati promossi

RONGIOLETTI MARCO

CASULA GIANMARIO (di soli 16 anni..!)

al grado CINTURA NERA 1° DAN

CONGRATULAZIONI!!!

 

 

25 luglio 2013

DIFESA PERSONALE “M.G.A.”

A seguito degli esami sostenuti con successo presso la Palestra Fuji-Yama, il M° B.to Armando Santambrogio ha promosso:

- VERNOCCHI CARLO al grado C.N. 2° DAN

- GIOIA LORIS al grado C.N. 1° DAN

 

 

13 luglio 2013

ESIBIZIONE DI ARTI MARZIALI ALLA FESTA “MUSICA A TUTTA BIRRA” DI GORLA MINORE

Evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Gorla Minore.

Un gruppo di nostri Istruttori, Cinture Nere e atleti si è esibito in una dimostrazione di alcune delle nostre discipline di Arti Marziali: Judo, Difesa Personale e Nippon Kempo.

Queste esibizioni sono state intervallate da balletti di Danza Moderna e Danza Classica, a cura della Scuola “IN PUNTA DI PIEDI” di Venegono Inferiore (VA).

 

 

21 giugno 2013

A chiusura dei corsi di JUDO baby/bambini/ragazzi, il M° B.to Armando Santambogio ha consegnato a tutti i suoi piccoli allievi, alla presenza di genitori nonni e parenti, le nuove Cinture e Diplomi di promozione, dopo gli esami di passaggio grado tenuti martedì 11 giugno.

 

 

14 giugno 2013

L’Insegnante Roberta Nicolini e le sue piccole allieve del Corso Propedeutico ha tenuto una lezione dimostrativa con coreografia e balletto finale.

Hanno presenziato, in qualità di ospiti invitate, alcune allieve dei corsi Intermedio e Avanzato dell’Accademia di Danza “Antea” di Varese (Scuola diretta dalla Sig.a Roberta Nicolini), che hanno eseguito diversi balletti per mostrare alle nostre piccole principianti il livello di preparazione che esse stesse potranno raggiungere continuando lo studio della Danza.

 

 

07 giugno 2013

“SERATA DEDICATA ALLE ARTI MARZIALI”

Serata organizzata dal Comune di Gallarate (Assessorato alla Cultura, Sport e Tempo libero)

A partire dalle 21.30 in piazza Libertà, diverse Società sportive Gallaratesi hanno presentato le loro discipline, dal Kung Fu al Taekwondo dal Karate all’Aikido ecc.

La nostra Palestra ha presentato Istruttori e Cinture Nere in esibizioni di Judo, Difesa Personale “M.G.A.” e Nippon Kempo, di elevato livello tecnico.

 

 

 19 aprile 2013

CLOSE COMBAT

A seguito degli esami sostenuti con successo presso la Palestra  Fuji-Yama, il M° Santambrogio Alex ha promosso:

- FERRONATO ANDREA al grado C.N. 3° DAN

- ROSSI MARCO al grado C.N. 1° DAN

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e compiere analisi statistica del sito. Cliccando su accetta acconsenti all'uso di cookies altrimenti abbandona la pagina. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information